STUDIO DENTISTICO SARACENO

Studio Dentistico Dr. Sergio Francesco Saraceno

STUDIO DENTISTICO SARACENO
Sbiancamento denti
Specializzazioni

Il dentista di Reggio Calabria  è specializzato nei seguenti ambiti:

  •     Parodontologia
  •     Implantologia
  •     Gnatologia
  •     Ortodonzia
  •     Odontoiatria
     

Nel centro dentistico inoltre si eseguono interventi di chirurgia odontoiatrica.


Implantologia

L'implantologia si occupa di sostituire uno o più elementi dentari tramite l'utilizzo di impianti ancorati all'osso.
 
La perdita dei propri denti è sempre stato un evento invalidante, sia per la funzione della masticazione che per l’estetica della bocca e quindi per la qualità della vita.
 
Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio che essendo un materiale biocompatibile non comporta reazioni di rigetto da parte dell'organismo.
 
L’implantologia può essere, a seconda dei casi, a carico differito o a carico immediat
Implantologia
Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che serve per schiarire il colore dei denti naturali ingialliti o macchiati.
Non è un trattamento definitivo e quindi va periodicamente ripetuto se si vogliono mantenere denti bianchi brillanti.
Il colore dei denti è viene influenzato da diversi fattori: in primo luogo l'età, la dieta e le abitudini di vita.
Per esempio, principalmente il fumo ed il caffè determinano l'ingiallimento o la macchiatura.
Lo Studio Saraceno si occupa di sbiancamento dentale, attraverso l'impiego delle più moderne ed efficaci soluzioni per ogni esigenza.
New Paragraph
sbiancamento
Igiene Orale
Igiene orale
Nello studio vengono programmati accuratitrattamenti di igiene e prevenzione.
Lo scopo principale della moderna odontoiatria è prevenire e contenere le malattie del cavo orale.
Il primo passo è una corretta igiene orale quotidiana e un regolare e periodico controllo dello stato dei denti e delle gengive associato a una seduta di igiene orale professionale e ad un detaetrasi approfondita.
Per igiene orale professionale si intendono quegli interventi praticati dal dentista per eliminare placca e tartaro accumulati nel tempo.
I risultati dipendono non solo dall’efficacia dei trattamenti, ma anche dalla capacità del paziente di adottare tecniche efficaci di igiene orale, che devono essere spiegate al dettaglio mediante delle Istruzioni di Igiene Orale personalizzate.
Generalmente sono previste poche sedute, in caso di gengivite invece il richiamo dovrebbe essere effettuato ogni 3 mesi o mensilmente.
Particolare attenzione è rivolta soprattutto all’educazione del bambino ad una corretta alimentazione (zuccheri, caramelle, etc.) e all’importanza dello spazzolamento.
Anche nel caso di impianti osteointegrati sono necessarie una serie di misure igieniche, eseguite dalpaziente stesso e dall'odontoiatra, con lo scopo di mantenere i tessuti periimplantari in uno stato di salute.
Ortodonzia

L'ortodonzia si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle anomalie di posizione e di sviluppo dei mascellari e dei denti.
L’attività dello Studio Dentistico dottor Saraceno non si limita solo al corretto allineamento dei denti ma, in primo luogo, al raggiungimento di una buona estetica del viso, di una masticazione corretta e di un buon equilibrio dei denti.
Sempre più adulti ricorrono al trattamento ortodontico per migliorare l'aspetto estetico, la masticazione e alcuni disturbi derivanti da una cattiva occlusione.
Lo studio propone vari tipi di apparecchi invisibili, fissi, mobili che vengono applicati all'interno della bocca.
Se pensate che anche il vostro bambino potrebbe aver bisogno di un trattamento ortodontico
conviene affrontare il prima possibile il problema, al fine di prevenire qualsiasi problema grave e risparmiare in costose terapie successive.
Contattateci per una prima visita, assieme affronteremo le eventuali problematiche e decideremo quale strada percorrere.
Ortodonzia
Protesi

Lo Studio Dentistico Saraceno si occupa di protesi dentali, utilizzando moderne ed efficaci soluzioni per ogni esigenza.
La protesi dentale viene realizzata per sostituire la dentatura originaria persa o non più idonea per motivi funzionali e/o estetici.
Questi elementi possono essere ancorati sul dente o sulla radice residui (corone), oppure poggiati sui denti adiacenti (ponti) o, per ultimo, possono essere applicati su impianti inseriti nell'osso (protesi su impianti).
Sono definite protesi fissa anche le faccette, che consistono in gusci di ceramica da applicare sui denti anteriori per finalità estetiche o funzionali.
Protesi
Terapie Estetiche
Terapie Estetiche
L'odontoiatria estetica risolve i problemi esistenti come carie, lesioni e mancanza di denti, mediante l'uso di otturazioni estetiche, intarsi e capsule.
L'odontoiatria cosmetica invece agisce su denti sani, rimodellando l'anatomia di un dente, aumentando o riducendone le dimensioni, chiudendo piccoli spazi o praticando sbiancamenti personalizzati.
Share by: