Ortodonzia

Cos'è l'ortodonzia?

L' ortodonzia si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle anomalie di posizione e di sviluppo dei mascellari e dei denti.
L’ attività dello Studio Dentistico dottor Saraceno non si limita solo al corretto allineamento dei denti ma, in primo luogo, al raggiungimento di una buona estetica del viso, di una masticazione corretta e di un buon equilibrio dei denti.
Sempre più adulti ricorrono al trattamento ortodontico per migliorare l'aspetto estetico, la masticazione e alcuni disturbi derivanti da una cattiva occlusione.


Diversi tipi di apparecchi 

Lo studio propone vari tipi di apparecchi invisibili, fissi, mobili che vengono applicati all'interno della bocca.
Se pensate che anche il vostro bambino potrebbe aver bisogno di un trattamento ortodontico conviene affrontare il prima possibile il problema, al fine di prevenire qualsiasi problema grave e risparmiare in costose terapie successive.
Contattateci per una prima visita, assieme affronteremo le eventuali problematiche e decideremo quale strada percorrere.

Ortodonzia invisibile

L'ortodonzia invisibile è tutto ciò che riguarda la sistemazione dei denti attraverso apparecchi meno evidenti del classico filo metallico. Questa tipologia di ortodonzia è diventata la soluzione migliore per gli adulti.


In cosa consiste?

Come nella classica ortodonzia dentale, quella invisibile serve anch'essa nella sistemazione dei denti, sia dal punto di vista salutare che di estetica.

Questi apparecchi tendono a far pressione sui denti facendoli muovere lentamente fino al raggiungimento della posizione corretta.

Quali tipologie esistono?

A seconda della problematica da trattare, ci sono diverse tipologie di apparecchi invisibili, ovvero:

  • ortodonzia fissa: in ceramica, in zaffiro (entrambi con brackets posti sulla parte anteriore dei denti) e l’apparecchio linguale (i cui brackets si trovano sul retro dei denti).
  • ortodonzia removibile: questa è la tecnica più scelta e si tratta di mascherine removibili che regalano più praticità e stessi risultati.

Quanto tempo dura il trattamento?

Un trattamento ortodontico invisibile può durare dai 6 ai 36 mesi, in base al caso trattato. Alcuni casi possono essere risolti in meno tempo e altri possono richiedere qualche mese in più.

Chiamaci per una prima visita

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: